Blumarine

Collezione

2018

Protagonista di raffinate atmosfere in cui i colori come il verde fiordo, il grigio perla e il rosa sono combinati in modo apparentemente casuale, stampati in un acquerello di rose giganti, filtrati da nuvole di tulle o armonizzati in una tavolozza con preziosità di perle e cristalli. Affascinante interprete di un’eleganza senza tempo, la sposa Blumarine si veste di trine, mussole e merletti, tulle illusione, point d’esprit e impalpabili veli di chiffon. Osa con il pizzo chantilly a romantici motivi floreali o con il pizzo rebrodé e macramé dai nitidi ramages che si arrampicano su maliziose trasparenze. E’ un gioco inatteso in cui i dettagli si reinventano, in cui una manica diventa cappa, un collo una grande mantella, un plissé nasconde il pizzo e una gonna si apre in molteplici bande a scoprire audaci spacchi. In una seducente combinazione di armoniosi contrasti, abiti dalle linee fluide e materiali lievi si confrontano con volumi di tessuti corposi. Daisy, un’icona attuale e poliedrica, una personalità a tutto tondo che esalta una femminilità delicata ma consapevole, fra tradizione e contemporaneità.

Il mondo di Anna Molinari è fatto di seduzione e charme, di grande vitalità e spontanea ironia. Minuta, dolce ed energica, la bionda stilista in tre decenni di creatività ha saputo conquistare il mondo dello stile. Le piace viaggiare e circondarsi di oggetti antichi e moderni, ama la pittura e la musica.

La moda: la sua più grande passione.

Ha creato capi considerati veri e propri oggetti di culto come le t-shirt con logo in cristalli Swarovski o il famoso “Blu V”, il piccolo cardigan in cachemire con collo in visone fotografato sulle più grandi star di Hollywood.
Stile ed immagine: Anna Molinari ha affidato le campagne pubblicitarie di Blumarine a maghi dell’obiettivo come Helmut Newton ed Albert Watson, ritraendo top del calibro di Naomi Campbell, Cindy Crawford, Eva Herzigova, Helena Christensen, Carla Bruni, Carré Otis e Monica Bellucci.

Per Anna Molinari la moda è un mix di sensazioni e di influenze culturali, rivisitando il passato e intuendo il futuro, per una donna moderna, sexy, e femminile.