Bellantuono

Collezione

2018

Category
Sposa

Romantica e sognatrice ma sposa dei nostri tempi, attuale e attenta alle tendenze più spiccate del prèt a porter e della haute couture, dall’eleganza mai ostentata, dalla femminilità seducente di silhouette perfette scolpite da scollature profonde e linee sinuose, esprime l’essenza dello stile Bellantuono, sempre in coerente evoluzione, femminile e raffinata, determinata con dolcezza, perbene e sexy. Lusso metropolitano che esalta uno spirito determinato ad imporsi sul proprio tempo, attraverso un sapiente mix di citazioni del passato e spunti contemporanei; forti le sensazioni tattili e visive. Abiti glamour caratterizzati, anche nell’essenzialità delle forme e dei volumi, dall’attento studio stilistico, dall’impeccabile costruzione modellistica e dalla qualità
dei materiali, tutto rigorosamente certificato made in Italy. Tessuti preziosi, lievi e fluttuanti o corposi e croccanti, e pizzi e ricami importanti, si sviluppano armoniosamente in pieghe, drappeggi e tagli sartoriali in una collezione che è espressione della storica eleganza della linea Bellantuono.

La Bellantuono vanta un’attività nel settore degli abiti da sposa dal 1964. Da piccola realtà artigianale a conduzione familiare a modernissima realtà manifatturiera con oltre cento persone coinvolte .

La Bellantuono intuisce che alla naturale vocazione artigianale della Terra nella quale si trova ad operare, la Regione Puglia, è necessario affiancare un sistema di confezione organizzato e tecnologicamente avanzato. Ha così inizio un processo di trasformazione e rinnovamento con l’obiettivo di abbinare alle caratteristiche qualitative di un abito da sposa unico ed esclusivo, procedure industriali d’ottimizzazione costi/benefici.

La BELLANTUONO ha saputo portare avanti con successo questo importante obiettivo consolidando nel tempo il suo posizionamento di Azienda Leader di mercato nella produzione degli abiti da sposa d’alta gamma.