BELLANTUONO 18

10 Ago BELLANTUONO 18

La nuova collezione sposa 2018 Bellantuono presenta abiti preziosi dallo spirito romantico caratterizzati da sapienti lavorazioni sartoriali che vestono con eleganza la silhouette.

Quest’anno la maison italiana si è ispirata al celebre artista francese Emile Gallé, artista e vetraio, esponente dell’Art Nouveau, soprattutto nelle forme sinuose, nelle decorazioni floreali e nella leggerezza dei tessuti, eterei e romantici.

Tulle, pizzo chantilly e delicate trasparenze rendono le spose eleganti dame dell’aristocrazia francese, con ampie gonne e corpetti steccati.

Le applicazioni, tono su tono e molto delicate, riprendono la leggerezza dei fiori Belle Epoque, arrampicandosi su spalle e scollature, come piccoli tatuaggi.

Sono di scena le rose che si incontrano, si fondono stampate sul tulle di corpini plissetatti  e sull’organza di ampie gonne. I fiori, invece, vengono tradotti in versione micro e riprodotti a effetto jacquard sul pizzo chantilly o applicati sul pizzo rebrodé.

E non mancano le versioni più audaci e intraprendenti, che modellano il corpo della sposa fasciandolo di pizzi e trasparenze. Il velo è a tratti rarefatto, mentre sono a nuvola i modelli in chiffon di colore bianco immacolato, tendente all’indaco come solo lo chiffon sa fare.

I modelli della collezione Bellantuono 2018 si distinguono per la raffinatezza e la qualità dei materiali utilizzati, lavorati con maestria per rifinire ogni dettaglio. Vediamo ad esempio i bellissimi corpetti con scollatura ricamata, o con spalline in pizzo, molto chic ed eleganti. L’uso del décolleté vedo non vedo è una tendenza molto amata dalle spose moderne, un tocco di stile che conferisce un che di retrò al bridal look. Sempre per impreziosire i corpetti, vediamo bellissimi ricami in tessuto con trama floreale, o cristalli luminosi. Infine, un bellissimo dettaglio, sensuale ed elegante, è la schiena scoperta, con scollature sul retro dell’abito o con ricami semitrasparenti.

La collezione Bellantuono offre una bellissima gamma di abiti da sposa romantici, che riprendono le classiche linee da principessa o a sirena, con gonne ampie e chic. La gonna è un elemento molto importante per definire lo stile della sposa: c’è chi ama la tradizione e opta per un bel ballgown in tulle e pizzo, chi cerca qualcosa di più sbarazzino e sceglie una gonna con petali in tulle o svasata, chi infine preferisce stili minimal e semplici, con un bel taglio a-line.

No Comments

Post A Comment